giovedì 10 luglio 2014

BB4s invasion...

L'idea del motore boxer BMW accoppiato ad una ciclistica Bimota ha scatenato, a quanto pare, la sempre fervida immaginazione del noto designer Oberdan Bezzi.
Obiboi, nickname con il quale firma le sue opere Oberdan Bezzi, ha dato questa sua spiegazione a questo suo impprovviso nuovo filone di creazioni: "Il nuovo corso BIMOTA passerà certamente da un sempre più stretto e proficuo rapporto con BMW ed un progressivo affrancamento da DUCATI!
Dopo la BB-3 che stà dando buone soddisfazioni in SBK, la vera novità oltre che dal punto di vista tecnico , soprattutto da quello "filosofico", sarà infatti sempre motorizzata BMW, ma niente meno che con il BOXER 1200 cc. raffreddato a liquido, che al momento equipaggia la Maxi Enduro GS e la turistica RT.
BMW cederebbe quindi a BIMOTA, l'onore di sfoggiare per prima il suo miglior motore Boxer di sempre per un modello stradale grintoso e sportivo!
BIMOTA per contro, starebbe pensando non ad una sportiva pura come da tradizione, ma ad una sorta di Cafè Racer/ Streetfighter decisamente cattiva ed innovativa, che rompa un pò con l'immagine del Marchio, ma che ne inauguri una nuova stagione di successi.
Il propulsore BMW sarà incastonato in una struttura mista di piastre in lega leggera e tubi, mentre le sovrastrutture saranno ridottissime, lasciando in vista tutta la parte tecnica, che quindi dovrà essere curatissima anche da punto di vista estetico.
Numerose le possibilità di intervento da parte dei committenti di poter "personalizzare" la moto fin dall'ordine!
Quella mostrata è solo la prima di una lunga serie di ipotesi estetiche che saranno mostrate prestissimo su queste pagine.
Stay tuned!".
Come aveva promesso Obiboi ha iniziato ha pubblicare i suoi bozzetti, di seguito una raccolta aggiornata ad oggi.
 
 
 
by Oberdan "Obiboi" Bezzi
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento