giovedì 3 luglio 2014

Analisi gara WCSBK a Misano...

Lo so, scrivo con colpevole ritardo la mia piccola e modesta analisi sul weekend di gare a Misano svoltosi dal 20 al 22 giugno scorsi. Temevo un weekend difficile da un punto di vista di risultati e distacchi per il team Alstare, visto l'asfalto notoriamente scivoloso, e parzialmente lo è stato, anche se con piacevoli sorprese finali.
Ayrton dopo il primo turno di libere ha iniziato subito a spingere girando costantemente sul 1'38" basso per tutto il weekend, con un'ottima prestazione in gara 1 dove è sceso a 1'37"840.
Christian ha pagato lo scotto della matricola a Misano, infatti il pilota inglese qui non aveva mai corso e dopo un inizio giudizioso ha incominciato a prendere fiducia con la moto sul tracciato riminese arrivando a pochi decimi dal compagno di squadra nei turni di prove libere 3 e 4.
Come già detto Ayrton in gara 1 ha migliorato il suo tempo sul giro secco concludendo in 12° posizione assoluta e 2° delle EVO, stesso miglioramento lo ha ottenuto anche Christian con la differenza di aver perso tempo inizialmente a causa di una posizione di partenza più svantaggiata rispetto al suo compagno di squadra, concludendo in 16° posizione assoluta e 6° delle EVO.
In gara 2 complice le prevedibili condizioni climatiche più critiche i tempi complessivamente si sono alzati, nonostante questo Ayrton è riuscito a girare più veloce sul tempo totale di gara concludendo la sua prova all'11° posto assoluto e 2° delle EVO.
Gara 2 amara per Iddon che ha concluso bruscamente la sua prova al 19 giro a causa di un high side mentre lottava nel gruppo per migliorare la sua posizione.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento