Un anno denso di emozioni, dove le novità e l’entusiasmo
della nuova proprietà hanno stupito l’ambiente motociclistico internazionale.
Il cambiamento più sorprendente è stato il ritorno alle
corse. Sono trascorsi 14 anni dall’ultima vittoria; con
la nuovissima BB3, Bimota è tornata a vincere in una competizione internazionale
ed ha conquistato 5 vittorie con Ayrton Badovini e complessivamente 16 podi in
16 gare con entrambi i piloti del Team Bimota Alstare, Badovini e Christian
Iddon.
Con la BB3 il reparto Ricerca e Sviluppo Bimota ha
dimostrato di saper progettare e costruire in pochi mesi una supersportiva
d’eccellenza.
Risultati cosi evidenti hanno creato un boom nelle
richieste di moto su tutta la rete vendita internazionale Bimota. Agli
importatori e dealer già impegnati nella vendita delle motociclette Bimota in
tutto il mondo, si sono aggiunti intanto sette nuovi importatori e cinque nuovi
dealer.
“12 mesi fa avevamo fatto dei sogni”
dichiara Marco Chiancianesi, Presidente Bimota - “ed oggi possiamo confermare
che i nostri piani di sviluppo e crescita in questo settore motociclistico stanno
procedendo secondo gli obiettivi prefissati, ben oltre le nostre aspettative; il
pubblico ama Bimota e noi lavoriamo tutti i giorni sostenuti dalla forza che questo
ci trasmette”.
Per dar seguito alle richieste dei clienti,
Bimota ha inserito un nuovo sistema di controllo qualità per accertarsi di
consegnare al cliente solamente il meglio. Adesso nuovi e piu frequenti
controlli sono imperativi. Anche la struttura dei dipendenti è stata riorganizzata,
con l’inserimento di nuovo personale proprio nell’area di produzione.
“Il nostro impegno diretto adesso è rivolto
nei confronti dei clienti” - dichiara Daniele Longoni, Direttore Generale Bimota
- “ai quali vogliamo garantire il miglior servizio possibile in termini di
vendita e post-vendita”.
Per rivitalizzare la community dei Bimotisti di tutti i tempi é stato organizzato lo scorso giugno il Bimota Experience Weekend, un evento importante che ha coniugato territori, passione e pista in una miscela incredibile di emozioni.
Il BEW ha anche dato l’avvio a tante
sinergie che molto significheranno per lo sviluppo del brand. Si sono
infatti riconfermate importanti partnership quali quelle con
Motorquality, Brembo, Andreani, Ohlins, Arrow, Motorex, Oz, Continental, GP Luxury Services. Ed
é arrivata una prestigiosa collaborazione con Gimoto per l’abbigliamento
tecnico, con Arai per i caschi, con DODesign per l’abbigliamento casual, con
Guerciotti per la realizzazione di una bicicletta da corsa, con Milestone per
posizionare Bimota per la prima volta nella sua storia in un videogame di
portata mondiale.
Tutte le novità ad EICMA 2014
Nessun commento:
Posta un commento