giovedì 2 ottobre 2014

BIMOTA: UN POSITIVO TREND DI CRESCITA INTERNAZIONALE

12 mesi fa il primo comunicato stampa che annunciava la nuova proprietà Bimota; oggi, ad un anno di distanza, possiamo guardare con soddisfazione questo tempo appena trascorso e continuare la proiezione verso il futuro.
Un anno denso di emozioni, dove le novità e l’entusiasmo della nuova proprietà hanno stupito l’ambiente motociclistico internazionale.

Il cambiamento più sorprendente è stato il ritorno alle corse. Sono trascorsi 14 anni dall’ultima vittoria; con la nuovissima BB3, Bimota è tornata a vincere in una competizione internazionale ed ha conquistato 5 vittorie con Ayrton Badovini e complessivamente 16 podi in 16 gare con entrambi i piloti del Team Bimota Alstare, Badovini e Christian Iddon.

Con la BB3 il reparto Ricerca e Sviluppo Bimota ha dimostrato di saper progettare e costruire in pochi mesi una supersportiva d’eccellenza. 

Risultati cosi evidenti hanno creato un boom nelle richieste di moto su tutta la rete vendita internazionale Bimota. Agli importatori e dealer già impegnati nella vendita delle motociclette Bimota in tutto il mondo, si sono aggiunti intanto sette nuovi importatori e cinque nuovi dealer. 

“12 mesi fa avevamo fatto dei sogni” dichiara Marco Chiancianesi, Presidente Bimota - “ed oggi possiamo confermare che i nostri piani di sviluppo e crescita in questo settore motociclistico stanno procedendo secondo gli obiettivi prefissati, ben oltre le nostre aspettative; il pubblico ama Bimota e noi lavoriamo tutti i giorni sostenuti dalla forza che questo ci trasmette”.

Per dar seguito alle richieste dei clienti, Bimota ha inserito un nuovo sistema di controllo qualità per accertarsi di consegnare al cliente solamente il meglio. Adesso nuovi e piu frequenti controlli sono imperativi. Anche la struttura dei dipendenti è stata riorganizzata, con l’inserimento di nuovo personale proprio nell’area di produzione.

“Il nostro impegno diretto adesso è rivolto nei confronti dei clienti” - dichiara Daniele Longoni, Direttore Generale Bimota - “ai quali vogliamo garantire il miglior servizio possibile in termini di vendita e post-vendita”. 
 
Per rivitalizzare la community dei Bimotisti di tutti i tempi é stato organizzato lo scorso giugno il Bimota Experience Weekend, un evento importante che ha coniugato territori, passione e pista in una miscela incredibile di emozioni.

Il BEW ha anche dato l’avvio a tante sinergie che molto significheranno per lo sviluppo del brand. Si sono infatti riconfermate importanti partnership quali quelle con Motorquality, Brembo, Andreani, Ohlins, Arrow, Motorex, Oz, Continental, GP Luxury Services. Ed é arrivata una prestigiosa collaborazione con Gimoto per l’abbigliamento tecnico, con Arai per i caschi, con DODesign per l’abbigliamento casual, con Guerciotti per la realizzazione di una bicicletta da corsa, con Milestone per posizionare Bimota per la prima volta nella sua storia in un videogame di portata mondiale.
 
Tutte le novità ad EICMA 2014






Nessun commento:

Posta un commento