mercoledì 25 maggio 2016

Meeting Italiano Moto d'Epoca 21/22 Maggio @ Varano de Melegari

L'appuntamento annuale ormai consolidato, ha visto quest'anno oltre alle consuete manifestazioni dedicate al mondo storico, vedi parata dei campioni, anche alcune competizioni riservate a moto più moderne, ma cercando di coinvolgere coloro che hanno una vecchia superbike non più competitiva se confrontata con gli attuali mostri da pista ma ancora in grado di poter togliere soddisfazioni a chi la guida tra i cordoli.
Inoltre coloro rimasti orfani dei trofei supertwins e roadster (non confondiamo con l'attuale trofeo che ha snaturato il significato racing originario della parola supertwins) e per i nostalgici delle vecchia BoTT sono stati creati due trofei dove poter confluire le moto di cui sopra.
Di seguito riporto il report apparso sul sito del circuito di Varano de Melegari ospite nello scorso fine settimana del Meeting Italiano Moto d'Epoca.




REPORT
Si è concluso il Meeting Moto D’Epoca a Varano de’ Melegari. Il Riccardo Paletti è infatti stato baciato da una bellissima giornata di sole e clima temperato.
La mattinata è stata aperta dalle gare di regolarità del Gruppo 4B, che ha visto ben tre classi impegnate. Maurizio Cortopassi si è imposto nella Vintage 500cc, mentre Alberto Miselli ha svettato nella Vintage 750cc. Ampia partecipazione nella Vintage Guzzi, con quindici piloti classificati, che hanno visto emergere Renzo Pratesi.
Una gara tradizionale invece quella del Gruppo 5T andata nelle mani di Sandro Caprara. Completando 15 giri in 19.08.249 si è anche aggiudicato il successo della TT Open. Sul terzo gradino del podio, alle spalle anche di Ermanno Bastianini, ha chiuso Giovanni Biffaroni, che si è imposto nella TT 750. Al sesto posto assoluto, Dulio Damiani si è aggiudicato la classifica riservata alla TT 500.
Nel Gruppo 4A la vittoria della classe Vintage Mini è andata nelle mani di Patrizio Bordi, mentre nella Vintage 250 si è imposto Enrico Guerra. Nella SP125 Lamberto Pedini, per un totale di 35 centuari che si sono affrontati in un’altra delle gare di regolarità che hanno animato questa giornata.
Altra competizione basata sulla costanza di rendimento e non sulla pura velocità è stata l’Italian Cup, sul cui gradino più alto del podio si è piazzato Roberto Fasola, accompagnato da Oliviero Alberto Danelli e Francesco De Franco.
La giornata è poi proseguita, dopo il primo dei tre appuntamenti riservati ai giri liberi del Gruppo 3, col Gruppo 4C, che ha accolto 31 moto, celebrando il successo di Fabio Petri. Non da meno le prestazioni di Alberto Danelli e Lamberto Geneth che hanno avuto accesso alle premiazioni finali.
Gara sprint invece per la categoria BOTT che ha visto Ivano Pigliacelli conquistare la vittoria assoluta e di classe nella BotT1 completando i 15 giri previsti da regolamento in 18:30.854. Secondo, con 4.207 di ritardo dalla vetta, ha chiuso Mattia Sala, mentre sul terzo gradino del podio, Marco D’Amico, si è aggiudicato la classe BotT Oltre. La BotT2 è invece andata a Sebastian Costanzo (12° assoluto) mentre Giuseppe Bentivoglio si è imposto nella BotT3, concludendo quattordicesimo sotto la bandiera a scacchi.
Ulisse Campagna ha ottenuto la vittoria del Gruppo 5S, nonché della Superbike ’92, andando a completare le 15 tornate di gara in 18:08.728, precedendo sulla linea del traguardo Giuseppe Lenoci. Terzo gradino del podio per Tommaso Totti, che ha completato la sua gara davanti a Michele Longo che si è aggiudicato la Supersport 600.
Ultima gara di regolarità della giornata è stata quella del Gruppo 4D, che ha accolto solo le 19 moto della Japan 2T. La vittoria è andata nelle mani di Walter Bertoli, accompagnato alle premiazioni finali da Davide Belligeri e Lamberto Pedini.
Nella Old Cup Open vittoria di Antonio Mariani che ha completato in 18:04.568 le quindici tornate di corsa, precedendo sul podio Gianluca Battisti e Giorgio Lino Cantalupo, tra loro divisi da due decimi.
Alberto Peruzzi si è invece aggiudicato il successo assoluto del Gruppo 5R e della GP 250, precedendo in volata per soli 81 millesimi Matteo Bisacchi. Paolo Franchi, quarto, ha vinto la GP 250, mentre con l’ottavo posto Claudio Ferri si è imposto tra le Classiche GP500.
La Gentleman Cup ha invece chiuso la manifestazione, celebrando il successo di Aldo Simonetti che è stato il più regolare nelle dieci tornate percorse, battendo Giuseppe Altieri e Nicola Maccaferro.
Prossimo appuntamento al Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari il 12 giugno per il Trofeo Motoestate.



di seguito alcune classifiche

OLD OPEN CUP

 

Pos
No.
Name
Model/Engine
Class
Best Tm
Diff
In Lap
Best Speed
1
23
ANTONIO MARIANI
SUZUKI
Old Open Cup O
1:10.299
 
3
120.343
2
81
GIANLUCA BATTISTI
SUZUKI
Old Open Cup O
1:11.440
1.141
5
118.421

Not classified (12 Laps)
 

DNF
133
ALBERTO TORCHIO
SUZUKI
Old Open Cup O
1:11.718
 
2
117.962
 
4
13
GIORGIO LINO CANTALUPO
MORETTI
Old Open Cup O
1:12.312
 
10
116.993
5
70
FABIO REALE
HONDA
Old Open Cup U
1:13.181
0.869
3
115.604
6
66
GIUSEPPE VOCATURI
Ducati
Old Open Cup A
1:13.309
0.997
11
115.402
7
52
DIEGO SCIARRILLO
SUZUKI
Old Open Cup O
1:14.176
1.864
3
114.053
8
19
DAVIDE ROSSI
YAMAHA
Old Open Cup U
1:14.493
2.181
13
113.568
9
36
LUCIANO ROMI
DUCATI
Old Open Cup O
1:15.327
3.015
4
112.310
10
18
MASSIM ILIANO CANGIANO
APRILIA
Old Open Cup O
1:15.367
3.055
10
112.251
11
46
MARCO BILLI
YAMAHA
Old Open Cup U
1:15.474
3.162
5
112.092
12
39
MAURO JUNIOR POLONI
SUZUKI
Old Open Cup U
1:15.599
3.287
5
111.906
13
2
MASSIMO BARILATI
MORETTI
Old Open Cup U
1:15.771
3.459
10
111.652
14
82
MARZIO DURANDO
BTT
Old Open Cup A
1:16.695
4.383
5
110.307
15
174
CHRISTIAN DE ASCENTIIS
HONDA
Old Open Cup U
1:16.999
4.687
12
109.872
16
725
ALAN VITALI
HONDA
Old Open Cup U
1:17.319
5.007
9
109.417
17
87
JORGE LUIZ HERDINA
SUZUKI
Old Open Cup U
1:17.436
5.124
10
109.252
DNF
68
CLAUDIO BONFIGLIOLI
YAMAHA
Old Open Cup O
1:17.498
 
3
109.164
DNF
72
GERARDO SPINAZZOLA
HONDA
Old Open Cup O
1:17.521
 
4
109.132
20
92
MATTEO BARDELLI
SUZUKI
Old Open Cup A
1:17.643
 
14
108.960
21
95
PIER PAOLO VINCENZI
SUZUKI
Old Open Cup U
1:17.843
0.200
5
108.680
DNF
127
ALESSANDRO BUSI
BIMOTA
Old Open Cup A
1:18.769
 
7
107.403
23
26
LORENZO BONACCORSI
DUCATI
Old Open Cup A
1:18.781
 
7
107.386
24
38
MASSIMO BIASIOLO
HONDA
Old Open Cup U
1:18.791
0.010
5
107.373
25
17
MASSIMO PETROCCHI
PROTOE LEFANT
Old Open Cup A
1:18.979
0.198
11
107.117
26
12
ANGHEL SANSOVINI
KAWASAKI
Old Open Cup U
1:19.737
0.956
11
106.099
27
30
WALTER REGEN
BTT
Old Open Cup A
1:20.376
1.595
13
105.255
DNF
8
GIOVANNI ZOPPI
MORETTI
Old Open Cup U
 
 
0
 
-
DNS
9
LORENZO  CAMPODONICO
MORETTI
Old Open Cup U
 
 
0
 
-
DNS
74
MARCO CERESA
YAMAHA
Old Open Cup U
 
 
0
 
-
DNS
212
ALESSANDRO LOPREVITE
DUCATI
Old Open Cup O
 
 
0
 
-



GR.5S


Pos
No.
Name
Model/Engine
Class
Best Tm
Diff
In Lap
Best Speed
1
279
ULISSE CAMPAGNA
KAWASAKI
SBK 92
1:11.909
 
8
117.649
2
230
GIUSEPPE LENOCI
YAMAHA
SBK 92
1:11.981
0.072
8
117.531
3
266
TOMMASO TOTTI
KAWASAKI
SBK 92
1:13.284
1.375
4
115.441
4
787
MICHELE LONGO
HONDA
SS 600
1:14.875
2.966
9
112.988
5
275
ALBERTO LA FACE
KAWASAKI
SBK 92
1:15.288
3.379
13
112.369
6
737
FABIO BARILLI
HONDA
SS 600
1:15.532
3.623
13
112.006
7
773
SAURO VALENTINI
HONDA
SS 600
1:16.078
4.169
5
111.202
8
752
CARLO PEREGO
HONDA
SS 600
1:16.391
4.482
7
110.746
9
233
ORESTE ZACCARELLI
KAWASAKI
SBK 92
1:16.700
4.791
3
110.300
10
224
ITALO GREGORINI
YAMAHA
SBK 92
1:18.234
6.325
12
108.137
11
768
LORENZO MARGELLI
HONDA
SS 600
1:18.252
6.343
12
108.112
12
234
CARLO FASOLA
SUZUKI
SBK 92
1:18.265
6.356
13
108.094
13
241
DOMENICO COSMAI
YAMAHA
SBK 92
1:18.971
7.062
13
107.128
14
220
MARCO GIOVANNINI
YAMAHA
SBK 92
1:19.418
7.509
3
106.525
15
202
ANDREA SANTI
SUZUKI
SBK 92
1:19.499
7.590
12
106.416
16
763
ANTONIO CICIA
HONDA
SS 600
1:20.531
8.622
10
105.053
17
238
FABRIZIO MENOZZI
KAWASAKI
SBK 92
1:20.816
8.907
2
104.682
18
226
MASSIMO SIMANI
YAMAHA
SBK 92
1:21.093
9.184
10
104.325
19
728
MATTIA MOLINARI
BIMOTA
SS 600
1:21.431
9.522
11
103.892
20
273
MARCO BALOCCHI
DUCATI
SBK 92
1:24.424
12.515
10
100.208

 
Not classified (12 Laps)
 

DNS
235
DANILO TOSCHI
 
SBK 92
0
-
DNS
772
PIERGUIDO GIRI
HONDA
SS 600
0
-


GR. 4C



956
GIUSEPPE TAMBURINI
YAMAHA
Vintage OPEN
1:17.883
 
3
108.624
 
976
ALBERTO DANELLI
 
Vintage OPEN
1:19.640
 
3
106.228
 
957
MURIZIO BALZANI
YAMAHA
Vintage OPEN
1:19.751
0.111
2
106.080
 
936
GIANNI ZANOLI
YAMAHA
Vintage OPEN
1:19.793
0.153
5
106.024
 
929
ERNESTO BISI
SUZUKI
Vintage OPEN
1:21.086
1.446
3
104.334
 
955
ROBERTO LUPI
HONDA
Vintage OPEN
1:22.007
2.367
2
103.162
 
969
MIRCO MAZZANTI
KAWASAKI
Vintage OPEN
1:22.304
2.664
9
102.790
 
901
LAMBERTO GENETH
YAMAHA
Vintage OPEN
1:22.542
2.902
9
102.493
 
949
SERGIO BENERICETTI
KAWASAKI
Vintage OPEN
1:23.142
3.502
9
101.754
 
907
STEFANO MONTAGUTI
YAMAHA
Vintage OPEN
1:23.645
4.005
10
101.142
 
932
FABIO PETRI
KAWASAKI
Vintage OPEN
1:24.275
4.635
9
100.386
 
971
ERCOLE FACCHINI
GILERA
Vintage OPEN
1:24.545
4.905
10
100.065
 
914
PIER LUIGI ENRICO TAR CHI
BIMOTA
Vintage OPEN
1:24.817
5.177
6
99.744
 
992
MAURO ANSALONI
SUZUKI
Vintage OPEN
1:24.847
5.207
7
99.709
 
927
PIERCARLO GOI
DUCATI
Vintage OPEN
1:25.152
5.512
6
99.352
 
913
YOSSEF SCHVETZ
YAMAHA
Vintage OPEN
1:25.425
5.785
8
99.034
 
921
ROBERTO MARCONI
YAMAHA
Vintage OPEN
1:25.865
6.225
7
98.527
 
987
ENRICO ZANI
SUZUKI
Vintage OPEN
1:27.124
7.484
7
97.103
 
960
GIORGIO SENTIMENTI
KAWASAKI
Vintage OPEN
1:28.153
8.513
2
95.970
 
911
LUIGI SAMORE'
HONDA
Vintage OPEN
1:28.313
8.673
5
95.796
 
906
CLAUDIO GESI
YAMAHA
Vintage OPEN
1:28.494
8.854
6
95.600
 
985
MARCELLO MASTINI
SUZUKI
Vintage OPEN
1:29.292
9.652
3
94.745
 
905
GIANCARLO SASSI
YAMAHA
Vintage OPEN
1:29.305
9.665
6
94.732
 
983
ALESSANDRO BRICCHI
SUZUKI
Vintage OPEN
1:30.885
11.245
9
93.085
 
926
CAMILLO CHIZZINI
SUZUKI
Vintage OPEN
1:30.983
11.343
9
92.984
 
967
LUIGI GALBIATI
SUZUKI
Vintage OPEN
1:31.234
11.594
5
92.729
 
943
LUCA COLOMBO
KAWASAKI
Vintage OPEN
1:32.457
12.817
9
91.502
 
977
ALESSANDRO ANSALONI
HONDA
Vintage OPEN
1:32.487
12.847
7
91.472
 
923
G IA N C A RL O D E L U C A G A M B
YAMAHA
Vintage OPEN
1:33.877
14.237
9
90.118
 
909
RAFFAELE GAZZI
SUZUKI
Vintage OPEN
1:36.223
16.583
9
87.921
 
980
PARIDE GOMBI
 
Vintage OPEN
1:37.631
17.991
2
86.653
 
946
ANTONIO NAVA
HONDA
Vintage OPEN
 
 
0
 
-
 
 



 

Nessun commento:

Posta un commento