lunedì 7 novembre 2016

Viaggi in moto

Buongiorno e buon inizio settimana a voi tutti, oggi pubblico questo comunicato stampa arrivatomi fresco fresco, pur non riguardando direttamente Bimota può invece riguardare i bimotisti, perché molti di noi usano la propria Bimota per fare qualche viaggio, ottimo motivo quindi per mettervi a parte di questa nuova guida su alcuni percorsi selezionati nella nostra Italia.

Buona strada!





Viaggi in moto: la nuova guida del Touring in collaborazione con Moto.it
30 itinerari da godersi in moto realizzati da Moto.it insieme agli esperti del Touring Club Italiano: 25 percorsi meravigliosi dal Trentino alla Sicilia e 5 viaggi in Europa in Paesi confinanti. Accompagnati sempre dai consigli della redazione e dalle carte dettagliate del Touring
 
Un viaggio in moto è un’esperienza unica: in questa guida nuovissima ne trovate ben 30. Proposte inedite per vacanze di varia lunghezza e durata, in luoghi diversi tra loro per attrattive e caratteristiche. Dalle vette alpine ricche di curve e tornanti del Trentino fino ai poetici panorami balneari della tortuosa Costiera Amalfitana; dai grandi classici delle due ruote a motore come la val Trebbia e il Chianti alla sorprendente Via delle Castagne, dai selvaggi paesaggi naturali del Sulcis alla dolcezza straordinaria dei Colli di Jesi; dalle allegre terre di Peppone e Don Camillo fino alla suggestiva magia dei Sassi di Matera.
Frutto dell’esperienza di Moto.it e del Touring Club Italiano, gli itinerari proposti in guida sono nati per i motociclisti: dalla scheda tecnica con tutte le informazioni necessarie, alla descrizione del tracciato stradale con le sue caratteristiche, alla cartina stradale dell’itinerario, senza dimenticare i luoghi da vedere lungo il percorso e le soste per un pranzetto            tipico o per il riposo a fine tappa. E non manca l’Europa: 5 itinerari nei Paesi limitrofi    con proposte irresistibili, tra Slovenia, Corsica, Francia, Svizzera e Austria.
La prefazione di Nico Cereghini introduce la nuova Guida che regalerà tante soddisfazioni a chi cerca mete lontane, ma anche a chi sogna il paradiso in moto dietro casa.

 La nuova guida Viaggi in moto si inserisce all'interno di una più vasta collaborazione tra il network Automoto.it/Moto.it e Touring Editore, a cui sono forniti ogni mese i contenuti automotive che vengono pubblicati all'interno del mensile Touring (inviato a 280.000 abbonati).
La guida sarà presentata a Eicma giovedì 10 novembre alle ore 12 da Nico Cereghini. Interverrano il direttore di Moto.it, Ippolito Fassati, il direttore comunicazione del Touring Club Italiano, Silvestro Serra, il responsabile dello sviluppo editoriale di Moto.it, Andrea Perfetti. Ci parleranno di viaggi Marco Santini, autore dei testi della guida, e Gionata Nencini, motociclista ed esploratore in solitario.
Le caratteristiche della Guida:
  • Scritta in collaborazione con Marco Santini (giornalista e scrittore esperto di viaggi) e la redazione di Moto.it.
  • Contiene 30 itinerari, dettagliati con cartina stradale e tutte le informazioni pratiche, dai punti di interesse da visitare agli indirizzi più validi per dormire e mangiare.
  • La formula ‘aperta’ degli itinerari consente di organizzare tappe e soste anche in base ai gusti e alle esigenze personali, dal weekend, alla vera e propria vacanza in tutta Italia e nell’Europa vicina.
  • Special thanks to KTM.

Touring Editore - Collana Guide Touring

Formato 13 x 22,5 cm, Legatura brossura, Stampa 4 colori Pagine 256
Prezzo 19,90






Nessun commento:

Posta un commento