martedì 14 giugno 2016

Continua a correre...

Piro, insieme agli altri campioni che sono andati avanti.






Nella notte di domenica 12 giugno si è spento a 56 anni Fabrizio Pirovano, da tempo malato di tumore al fegato. Fabrizio Pirovano, per tutti semplicemente "Piro" è stato uno degli alfieri di punta della pattuglia nazionale nel mondiale superbike fin dai suoi inizi. Piro è rimasto per anni nel circus come membro del team Suzuki Alstare di Francois Batta. Team con il quale ha vinto nel 1998 la coppa supersport, padre del futuro mondiale.
Nel 2003 gli torna la voglia di correre e lo fa nella Suzuki European Cup dove per 5 anni strapazza tutti.
Lo si ricorda per essere stato il re di Monza dove vinse indiscusso dal 1990 al 1992. Nella sua Monza si svolgerà la celebrazione funebre con corteo di motociclisti.




Fabrizio Pirovano ha lasciato per sempre i suoi cari domenica mattina all’età di 56 anni, stroncato da un male incurabile. Per espresso volere del campione e della famiglia, l’ultimo saluto avverrà domani, martedì 14 giugno, all’Autodromo Nazionale Monza.

Amici, tifosi e appassionati potranno dire addio al re di Monza nella camera ardente allestita all’interno del box 10 dell’Autodromo a partire dalle 11.30 di martedì. Il feretro sfilerà poi nel circuito per un ultimo giro di pista alle 15 e infine il commiato sotto il podio.
Tutti i biker potranno seguire il corteo funebre in pista con la propria moto. Il pubblico presente senza motociclette, seguirà invece la cerimonia dalla tribuna centrale e dalla terrazza panoramica sopra la pit lane. Dopo il saluto di suffragio, la salma proseguirà per il tempio crematorio.
Le moto potranno posteggiare nel paddock 1, le automobili nel paddock 2.







Nessun commento:

Posta un commento