martedì 14 agosto 2018

Raduno Internazionale Bimota Classic Parts 2018





Siamo ormai prossimi a quello che edizione dopo edizione si stà consolidando come l'unico evento degno di nota per il marchio riminese.
Grazie alla buona volontà e determinazione di Paolo Girotti anche quest'anno il Raduno Internazionale Bimota Classic Parts sarà in grado di offrire un programma con un ventaglio di proposte ancora maggiori delle passate edizioni al fine di poter soddisfare l'occhio, il polso, ed anche il palato, dei più esigenti appassionati.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale.


COMUNICATO STAMPA
Raduno Internazionale Bimota Classic Parts

Ormai diventato l'evento più atteso da tutti gli appassionati del marchio Bimota, Sabato 1 e domenica 2 settembre 2018 presso la sede del BIMOTA CLASSIC PARTS - tra Chiusi (Toscana, provincia di Siena) e Città della Pieve (Umbria, provincia di Perugia) - si svolgerà il terzo anno consecutivo Raduno Internazionale Bimota Classic Parts.
Visto il grande successo delle precedenti edizioni, il titolare del Bimota Classic Parts, dott. designer Paolo Girotti, ha deciso di organizzare quest’anno un weekend ancora più entusiasmante suggestivo e coinvolgente. Infatti, la novità assoluta di questa edizione è la possibilità di entrare in pista con la propria Bimota, per soddisfare pienamente l’indole fortemente corsaiola che da sempre distingue le moto del marchio.

Pertanto, sabato 1 settembre, presso l’autodromo di Magione (PG), si svolgerà una sessione open pit lane –entri e esci tutte le volte che vuoi! – dalle ore 12,30 alle ore 14,30; al termine è previsto un delizioso e caratteristico pranzo a buffet.
Durante il weekend non solo sarà possibile apprezzare ogni dettaglio della storia delle moto Bimota classiche visitando la sede del Bimota Classic Parts, ma sarà anche possibile scoprire in sella alla propria moto le meraviglie paesaggistiche dei dintorni e assaggiare le innumerevoli prelibatezze tosco/umbre; consolidando così in modo indissolubile il connubio tra moto e territorio.

Nel pomeriggio di sabato 1 settembre il titolare e i suoi collaboratori faranno immergere il visitatore nella storia del glorioso marchio Bimota mettendosi a completa disposizione.
Sarà organizzato un percorso di visita della sede del Bimota Classic Parts e del fornitissimo magazzino storico raccontando aneddoti e spiegando le lavorazioni necessarie alla realizzazione dei pregiatissimi particolari che vanno a creare questo sogno italiano chiamato Bimota. Saranno presenti mostre fotografiche a tema, proiezioni di cortometraggi e delle gare più avvincenti rese indimenticabili da grandissimi piloti come Falappa, Tardozzi e Virginio Ferrari. Saranno presenti in esposizione, direttamente dalla collezione del Bimota Classic Parts, oltre 30 moto Bimota alcune delle più rappresentative dell’intera gamma della factory riminese e, novità assoluta, alcune moto plurivittoriose dall'importante palmares racing che hanno scritto la storia del motociclismo e che tanto entusiasmano gli appassionati di ogni generazione. La serata vedrà protagonista quello che si è rivelato in questi anni un meraviglioso happening: la cena in un ristorante situato nelle immediate vicinanze della sede del Bimota Classic Parts, un momento conviviale di scambio e di condivisione di una vera passione per le due ruote.

Il programma di domenica 2 settembre prevede un ricco ventaglio di tour, da effettuare in sella alla propria moto, mediante i quali sarà possibile cogliere le caratteristiche storico/paesaggistiche del territorio e apprezzare il fascino di percorsi unici nel loro genere. A seguire quello che è diventato un must indimenticabile di ogni edizione: il pranzo presso un caratteristico ristorante a Città della Pieve con il superbo scenario del Lago Trasimeno.
Per tutta la durata dell’evento, sarà possibile rilassarsi presso le molteplici strutture ricettive presenti sul territorio. Infatti, svariate saranno le convenzioni con agriturismi, alberghi e B&B della zona per soddisfare tutte le tipologie di pernottamento. A tutti i partecipanti verrà consegnato un esclusivo pacchetto di benvenuto BCP: con attestato di partecipazione (da incorniciare e conservare con orgoglio) e gadget vari.

Tutte le iniziative saranno facoltative, ma dovranno essere prenotate con relativa conferma dei giorni ai quali si desidera partecipare, per definire i vari gruppi e l’ottimizzazione degli spostamenti/tour.

Per maggiori informazioni e programmare la partecipazione alle varie attività contattare:
info@bimotaclassicparts.com - +39 (0)57821986 - +39 3343686888
















Nessun commento:

Posta un commento