giovedì 2 aprile 2015

Comunicato stampa ufficiale TTrofeo

by Bimota



COMUNICATO STAMPA

Debutto per la BB3 TTrofeo con una livrea dedicata

Celebra la partecipazione di Bimota al Tourist Trophy 2015

È la corsa più affascinante per i motociclisti e Bimota sarà presente con due BB3. Al Tourist Trophy 2015 -che animerà l’Isola di Man nel Regno Unito dal 31 maggio al 12 giugno -l’atelier di Rimini schiererà due moto guidate dai piloti, professionisti delle gare su circuiti stradali, Ben Wylie e Brandon Cretu. Per celebrare l’occasione, Bimota annuncia una nuova versione della BB3, la TTrofeo.

Ben Wylie è anche importatore di Bimota per il Regno Unito, assieme a Constantine Blias, con la sua «Amore Moto» che ha sede nello Shropshire. Brandon Cretu, invece, è il più giovane statunitense ad aver completato un Tourist Trophy e nel 2015 sarà anche il primo pilota americano ad aver partecipato a tutte e quattro le principali competizioni su strada (Northwest 200, Tourist Trophy, Ulster Grand Prix, GP di Macao).

Andrea Acquaviva, responsabile tecnico di Bimota: «Abbiamo sempre amato la pista ma le corse su strada rappresentano un meraviglioso teatro, dove poter raccontare la nostra passione per le moto ben riuscite ed uniche, dal punto di vista tecnico ed estetico. Quindi l’esperienza in queste quattro gare ci darà ulteriori spunti per lo sviluppo delle prossime moto e per migliorare ancora la gamma attuale. Infine, grazie ai riflettori di gare come il Tourist Trophy, avremo l’opportunità di salutare con un solo gesto i “bimotisti” di tutto il mondo».

Brandon Cretu, pilota: «Pensavo che non avrei corso questa stagione, quindi essere riusciti a chiudere così rapidamente un accordo con Bimota e Ben è un sogno che si avvera. Io e Ben ci conosciamo fin dal mio primo TT, e ho la massima stima per lui, la sua famiglia ed il suo team. Non vedo l’ora di iniziare le prove, e dare il mio contributo nell’acquisizione di sponsor e nella gestione delle operazioni. Credo che la Bimota BB3 mi porterà ad alcuni dei miei migliori risultati di sempre. Il 2015 sarà un anno incredibile!».

Ben Wylie, pilota e team manager: «Constantine ed io siamo molto felici di annunciare il nostro team Bimota con due piloti per il 2015. L’aver preso a bordo Brandon completa il nostro progetto per affrontare le grandi corse su strada e abbiamo tutto quello che ci serve per una stagione appagante. Sono fiducioso di poter mettere Brandon in condizione di dare il meglio e, avendo già lavorato insieme, credo proprio che potremo aiutarci a vicenda. Quest’anno vorrei correre di più su una moto molto competitiva, e tornare nelle posizioni in cui mi sento di poter stare, ovvero fra i primi 10 in tutte e tre le gare riservate alle “grosse” del TT».

Constantine Blias, coordinatore del team
Le BB3 sono state preparate per resistere per tutti i 364 chilometri del massacrante Tourist Trophy che –ricordiamo –si svolge su strade normalmente aperte al pubblico, dove non mancano i dossi che fanno letteralmente «volare» le moto. È stato anche installato un serbatoio supplementare per aumentare l’autonomia fino a 24 litri, modifica alla quale vengono sottoposte tutte le moto che partecipano al Tourist Trophy.

BIMOTA BB3 TTROFEO
Per segnare in modo indelebile questa importante partecipazione, Bimota ha realizzato una livrea dedicata per la BB3, la punta di diamante della gamma. La sportiva più potente debutta in versione TTrofeo, con i colori della bandiera italiana, il logo del Tourist Trophy ed il fregio che riporta il nome scelto per questo allestimento. Affiancherà le altre colorazioni base per la BB3 (bianco e bianco/rosso) e sarà presto disponibile per i clienti Bimota. Il debutto ufficiale è avvenuto lo scorso fine settimana al Manchester Bike Show nel Regno Unito.

BIMOTA BB3: SCHEDA TECNICA SINTETICA

Tipo di motore: 4 cilindri fronte marcia, 4 tempi, 16 valvole

Cilindrata: 999 cc

Sistemi di assistenza alla guida: anti impennata, controllo di trazione, ABS, cambio elettroassistito

Potenza: 200 CV a 13.000 giri/min

Coppia massima: 112 Nm a 9.750 giri/min

Telaio: in tubi di acciaio in cromo-molibdeno con piastre laterali in lega leggera

Forcellone: in lega leggera, interamente ricavato dal pieno, posizione pivot registrabile

Inclinazione cannotto: 25°

Lunghezza: 2.075 mm

Larghezza: 730 mm

Altezza: 1.180 mm

Altezza sella: 1.180 mm

Interasse: 1.430 mm

Peso a vuoto: 179 kg

Serbatoio: 16 litri

 

Nessun commento:

Posta un commento