sabato 13 aprile 2013

40 years

by motogames.it


In occasione della seconda edizione della 200 MIGLIA di IMOLA comparve in paddock una moto costruita dalla Bimota: venerdì 13 Aprile 1973. Era stata iscritta alla gara dal pilota rimenese Luigi Anelli come Honda, il motore che la Bimota montava. A “Gigi” era stato assegnato il numero 25, riportato anche sulla moto “casa” che avrebbe preferito guidare in gara (nella foto).
La Bimota fu molto ammirata … per l’estetica e le finiture, meno per le prestazioni che non corrisposero alle attese, lamentava seri problemi di avancorsa. Anelli decise di partecipare alla gara con la Honda ufficiale, a noi (Morri e Tamburini) non restò che caricare la moto sul Fiat 238 di Anelli per fare ritorno a Rimini sabato 14 aprile, festa di Sant’Abbondio, un nome che a noi non fa rammentare paure o esitazioni, ma il giorno di patto di non mollare fino prima che una nostra moto fosse partita in prima fila in una gara importante.
Un patto ampiamente onorato, per merito nostro ma anche e tanti ragazzi che si sono alternati in azienda è in sella alle Bimota sulle piste di tutto il mondo. Anche per questo la loro storia merita d’essere di non essere dimenticata e sarà raccontata.
Cliccando sulla foto si può vedere quanto ha pubblicato MOTOCICLISMO D’EPOCA , pubblicando un bel servizio sulla HB1 celebrando i primi quaranta anni di Bimota.

Nessun commento:

Posta un commento