venerdì 29 gennaio 2016

It's not so cold...




Belmoto...


Belmoto è un nuovo produttore di orologi che si presenta sul mercato con due linee, dal look retrò per un pubblico amante delle auto storiche e racing per coloro che amano bruciare benzina.

Nella produzione delle due line c'è sia il classico movimento al quarzo di collaudati costruttori che un più interessante movimento automatico.

Per quelli che volessero approfondire in fondo trovate due link.

Ora fatta questa premessa introduttiva, a voi il logo, non ricorda proprio niente? A me si e tanto anche, ed è l'unico motivo per il quale l'ho postato.









 

Nothing it is...

like carbon


Cousin...



venerdì 22 gennaio 2016

Questo mese...


in edicola all'interno di Mondo Ducati Dossier, viene dato spazio alle novità Bimota presentate al recente EICMA.


giovedì 21 gennaio 2016

various...


SB4






by kinseido.biz

ladder...




by stileitaliano.it

close-up





by in-sella.it

old test

by moto.it



La Bimota DB6 Delirio venne presentata al folto pubblico presente al Salone di Milano nel novembre 2005. Si trattava praticamente della versione “spogliata” della prestigiosa supersportiva DB5, motorizzata con l’inossidabile Ducati bicilindrico desmodromico a due valvole raffreddato ad aria da 992 cc  da 92 cv. Nel 2004, anno in cui venne presentata, la DB5 fruttò al suo creatore il premio Motorcycle Design Award nella categoria Supersport:  una moto preziosa e maniacalmente rifinita come da tradizione Bimota, progettata dal  talentuoso Sergio Robbiano, allora 40enne. Designer di origini siciliane ma naturalizzato genovese, Robbiano veniva dalla scuola del mitico Massimo Tamburini, che nel 1991 lo accolse in quel famoso CRC (Centro Ricerche Cagiva), dove fu tra gli artefici dello stile di alcune moto destinate a diventare leggendarie, come la Ducati 916 e la sorellina minore Cagiva Mito 125 EV.
Ma già nel ’95 Sergio si mise in proprio creando lo studio Robbianodesign (www.robbianodesign.com), che per Bimota generò anche  la 500 la bicilindrica V2 con motore a 2 tempi, ma sui occupò anche dello stile del prototipo Aprilia RSV4, oltre a caschi ed altri capi di abbigliamento motociclistici. Purtroppo, Sergio Robbiano ci ha lasciati a 48 anni, alla fine di giugno 2014, vittima di un incidente sulle colline liguri, in sella ad una delle sue adorate moto. E' anche per ricordare lui, dunque, che ho pensato di proporvi questo test della divertentissima Bimota DB6 Delirio, da me effettuato dieci anni fa, e che vi propongo qui sotto. Buona lettura...


 
 
 
 


martedì 19 gennaio 2016

DB6 cafè racer...

 
Vi  avevo già mostrato una foto (clicca) oggi vi mostro altre foto e un video che vi permetterà di apprezzare meglio o disprezzare a seconda dei gusti il prodotto finito. Il lavoro fatto secondo me è pregevole.

 
 














by databikes.it


 
 

heavy rain...




 






by ottonero.blogspot.it