venerdì 29 maggio 2015

Motociclismo di Giugno...

Tratto dal sito: "...Quasi romantica la storia di un appassionato del Marchio Bimota che ha acquistato l'enduro BBX 300 dallo stand di EICMA '11, una moto mai entrata in produzione ma che, grazie a lui, abbiamo avuto modo di testare..."



giovedì 28 maggio 2015

si avvicina...

il 30 maggio giorno di inizio del iom TT 2015, La gara delle gare fra il panorama delle road races mondiali.


 
 
 
Il circuito stradale è quanto di più difficile da memorizzare esista, sia per la sua complessità (differenze altimetriche, cambiamenti climatici, cambiamenti nella luminosità) sia per la sua infinita lunghezza.
 
 





Al via ci sarà anche il team Wylie con i due piloti già impegnati nella recente NW200. Breve report direttamente dal sito Bimota.it

Ben Wylie, team manager e pilota: “Dopo la nostra settimana alla Northwest 200 il team è pronto per il Tourist Trophy, sono convinto della strada che abbiamo preso e possiamo contare su un setup già buono delle moto per guidare sull’Isola di Man.

Brandon Cretu, pilota: “Sono ripartito dalla Northwest 200 con la certezza che sia stato un vero successo e che l’intero team sia pronto per il TT. La moto si è dimostrata competitiva e stabile su queste strade ed abbiamo sufficienti informazioni per prepararci per il Tourist Trophy. Ho portato a casa un buon risultato, migliorando giro dopo giro. Non ho parole per ringraziare abbastanza il team e gli sponsor per tutto il loro supporto!”.

Constantine Blias, responsabile del team: “Sono davvero contento per lo sforzo profuso dall’intera squadra, specialmente da Ben e Brandon. Hanno raggiunto risultati importanti e solidi che miglioreremo per il TT. Ringrazio Bimota e tutti i nostri sponsor per il loro supporto e guardo avanti sicuro di una stagione piena di successi”.




mercoledì 27 maggio 2015

About...

Oggi ho il piacere di presentarvi una galleria fotografica di Bimota BB3 guidate dai piloti Ben Wylie e Brandon Cretu durante l'ultima NW200. Gli scatti sono stati eseguiti da Gianluca Domenicali, fotografo appassionato che segue con impegno le road races (e non solo quelle).
Gianluca ha avuto anche il piacere (derivato da un non trascurabile impegno) di vedere realizzato in un libro fotografico, auto prodotto, il suo lavoro, con un secondo in fase di creazione... 
 
 
 









 

andare al lavoro...

in ufficio vestito bene da buon colletto bianco che si rispetti.



Games of... race



Estoril...




by facebook

Superbike...

some years ago...



from Bimota UK twitter's page

martedì 26 maggio 2015

Selfie...

Race weekend at Palm Beach with my CCS family on Lightweight Bimota (6th place)
Ready for Wisconsin AHRMA round in two weeks!



from Kat Zimpel official facebook page

lunedì 25 maggio 2015

Bradley Ray #82



minimoto...

Spesso si sente parlare di minimoto, mezzi che esteticamente sono tutti simili tra loro, tranne questa...


Minimoto VYRUS 07EV

CICLISTICA: telaio totalmente ricavato dal pieno in ergal con lavorazioni a CNC, forcellone anteriore e posteriore parallelo all’asfalto con possibilità di regolare l’altezza tramite madre-vite e uniball, canotto di sterzo regolabile nella sua inclinazione tramite 2 tiranti, telaietto reggisella regolabile in 9 posizioni diverse.

CERCHI E GOMME: gomme slick PMT T41 montate su cerchi in magnesio. Peso 130 gr cadauno.

IMPIANTO FRENANTE: freni idraulici Formula con attacco radiale sull’anteriore e fissaggio standard sul posteriore. Leve freni modificate ed alleggerite. Disco freno anteriore con pista flottante da 160mm + disco freno posteriore 120mm ( probabilmente modificato in un prossimo futuro vista la eccessiva efficienza in fase di frenata)

MOTORE: motore 2 tempi BZM 40cc preparazione by LRC, carburatore 18mm modificato, air box ad aria forzata modificato, frizione 2 masse con piattello modificato, marmitta Official BZM con silenziatore special realizzato su specifiche misure. Cv non dichirabili.

IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO: pompa acqua maggiorata 35 mm BZM, radiatore maggiorato BZM realizzato su specifiche Vyrus (unico esemplare realizzato) con carico acqua direttamente nel radiatore tramite tappo pressurizzato ed infine tubazioni maggiorate.

CARENATURE: carenature realizzate in vetroresina con rinforzi in carbonio, parafango post in carbonio

OPTIONAL: ammortizzatore sterzo 25 step BZM, comando gas rapido, bilanceri manubrio, strumentazione digitale GPT per RPM + TEMP e ricevitore infrarossi GPT separato per il rilevamento dei tempi in pista.
 
 
 
 
 


 

giovedì 21 maggio 2015

Ultimo...


















by RedBaron

Race kit

for a HB1




Vyrus 987 C3 1/12

Studio Pool Blue è un artigiano giapponese che produce modellini in kit di montaggio, dall'elevato livello di dettaglio offerto (si veda la fornitura dei kit di fotoincisione) ma altresì dall'importante costo di acquisto, questi fattori li rendono prodotti di nicchia per un ristretto pubblico di facoltosi appassionati.











by phildystunt.free.fr