venerdì 6 dicembre 2013

bracelet...

 
 
by blog.circuitigioielli.com
 
Circuiti Gioielli realizza anche gioielli personalizzati. Quando fui contattato dall’ufficio marketing dell’azienda Bimota, uno dei marchi storici del motociclismo italiano, fui molto onorato . Il marchio di Rimini nato negli anni 70 è vincitore di ben 3 titoli mondiali e di tantissimi Gran Premi.
L’occasione fu la presentazione della nuova Bimota DB7. Una presentazione alla stampa internazionale presso il circuito di Misano Adriatico a giornalisti ufficiali e freelance di oltre 50 testate mondiali!!!
La Bimota mi commissiono’ un gioiello da omaggiare ai giornalisti presenti nell’occasione…inizialmente mi spaventai un po’…realizzare un gioiello per 50 giornalisti di tutto il mondo non era poco…oltretutto,come succede solitamente, i tempi erano strettissimi…dovevo studiare in pochissimo tempo un gioiello legato al mondo del motociclismo, con logo Bimota e a buon prezzo.
Il marketing Bimota mi invio’ il logo aziendale ed io cominciai a realizzare alcuni disegni…pero’ mancava sempre qualcosa…ci voleva un gioiello a forte connotazione motociclistica perche’ doveva essere un omaggio ai giornalisti presenti che tra l’altro erano tutti motociclisti!!!…
Pensai allora al pezzo forte della mia collezione di gioielli MotoGP dedicata ai motociclisti per lo piu’ la presentazione della DB7 era sul circuito di Misano: il bracciale catena con circuito di Misano in oro sulla chiusura.
Il bracciale piacque molto pero’ niente del bracciale riconduceva al marchio di Rimini… bisognava sempre inserire il logo Bimota…i tempi stringevano…avevo ormai pochi giorni di tempo per consegnare i 50 bracciali…decidemmo di comune accordo con il marketing di utilizzare la catena con la chiusura, senza il circuito in oro,ma inserendo sulla stessa il logo Bimota.
Ora dovevo correre…comiciammo ad assemblare le catene con le chiusure…dovevano essere lucidate bene perché sopra andava inciso il logo a colori rosso e nero…finii appena in tempo, la sera prima della consegna…io e Simona confezionammo i bracciali, compilammo le garanzie…era tutto pronto, la conferenza stampa era al mattino successivo…
I 50 bracciali dovevano essere a Rimini per le 10 del mattino…Partii la mattina presto…erano le 4 circa…pero’ non potevo rischiare di arrivare in ritardo…alle 8 ero sul lungomare di Rimini a far colazione…ora ero tranquillo…alle 10 incontrai il responsabile marketing della Bimota, consegnai i bracciali e partecipai al rinfresco in azienda…MISSIONE COMPIUTA!!!


Nessun commento:

Posta un commento