giovedì 21 marzo 2013

shakedown DBX 1100

fonte motoblog.it


Come , per il suo 40° compleanno, Bimota, che ha presentato al Salone EICMA di Milano la nuova DBX 1100, ha scelto di far partecipare la nuova Enduro Stradale all’Erzberg Rodeo, Iron Prologue del Rodeo più famoso del mondo, nella categoria riservata ai bicilindrici.
L’Erzberg Rodeo 2013, ricordiamo, si svolgerà come di consueto in Austria dal 30 maggio al 2 giugno prossimi. Oggi la nuova Bimota DBX 1100 ha messo le ruote su strada per un primo breve test in previsione dei test in fuoristrada che verranno effettuati nei prossimi giorni in vista della partecipazione all’Erzberg Rodeo.











Scheda Tecnica Bimota DbX 1100
Tipo di motore: Bicilindrico a L, 4 tempi desmodromico
Cilindrata: 1078 cc
Alesaggio per corsa: 98 x 71.5 mm
Compressione: 11.3:1
Valvole per cilindro: 2
Alimentazione: iniezione elettronica Bimota by Athena
Potenza: 95 Cv (69.9Kw) a 7700 rpm
Coppia massima: 10.0 Kgm [100nm] at 6200 rpm
Cambio: 6 rapporti/6 speed
Frizione: multidisco a secco (frizione antisaltellamento opzionale)
Trasmissione finale : Catena
Telaio: in acciaio niCrmo4 con piastre in alluminio
inclinazione canotto: 27°
Sospensione anteriore: Forcella Ohlins a steli rovesciati Ø 48mm, cartuccia chiusa TTX, regolabile nel precarico, in ritorno ed in compressione, escursione ruota 210 mm
Sospensione posteriore: monoammortizzatore Ohlins dedicato Bimota, regolabile nel precarico, alte e basse velocità per la compressione ed estensione con singola velocità; escursione ruota
Freno anteriore: Doppio disco Braking Ø 300 mm, pinze Brembo doppio pistoncino flottanti
Freno posteriore: Disco Braking Ø 255 mm con pinza a 2 pistoncini Brembo flottante
Pneumatico anteriore: 90/90-21” in alternativa 110/80-19”
Pneumatico posteriore: 150/70-18” in alternativa 150/70-17” - in alternativa 140/80-18”
Lunghezza: 2220 mm
Larghezza: 850 mm
Altezza: 1200 mm
Altezza sella: 890 mm
interasse: 1560 mm
Peso a vuoto: 175 Kg
Serbatoio: 14 l

Nessun commento:

Posta un commento