venerdì 11 gennaio 2013

Disabike

In Italia l’abolizione del 5°comma dell’art. 325 del Codice della Strada avvenuto nel 2003 permette ai disabili la conduzione di un motociclo su strada.
Questa modifica ha creato l’opportunità per la creazione di progetti importanti come quello promosso da Tecnova,  azienda di riferimento per la sperimentazione in questo settore, con la realizzazione di una serie di kit brevettati ed omologati DGM che possono essere istallati su qualunque motociclo senza la necessità del nullaosta da parte della casa produttrice.
Bimota è stata partner di sviluppo per un allestimento su DB6 Delirio ottenendo la certificazione del ministero dei trasporti Italiano.

In Italy the abolition of 5° comma of 325 article of Street Code did in 2003, it allow the motorcycle driving on the road by disabled.
This modify created an opportunity for a new project as like that promoted by Tecnova, factory experimentation leader in this sector, with creation of some type of patent kits and approved DGM. This kits will mount on every type of motorcycle without the authorization by motorcycle manufacturer.
Bimota was develop partner for kit mount on DB6 Delirio, it got the certification by the Italian transport ministry.












Nessun commento:

Posta un commento