venerdì 27 gennaio 2017

destino...



Qualche giorno fa mi è capitato di leggere un articolo della rivista inglese MCN, nel quale viene spiegata la situazione attuale Bimota con l'ausilio di brevi interviste a persone che in Bimota hanno lavorato. In sintesi Pierluigi Marconi è uscito da Bimota dopo divergenze con l'attuale proprietà. Andrea Acquaviva è un altro pezzo importante della scacchiera Bimota che se ne è andato e la produzione risulta essere completamente ferma.
La dirigenza sembra voler vendere ma ci sono anche alcuni debiti da pagare tra cui gli affitti arretrati della fabbrica ancora di proprietà della vecchia dirigenza (Dr. Comini).
Insomma, fosche nubi gravano sul sentiero Bimota, nessuna luce in lontananza, solo una mera speranza in una nuova proprietà.




Vi invito a leggere l'articolo





martedì 24 gennaio 2017

Old motorcycles gang...

In Giappone c'è una moda tutta particolare che ancora in occidente non è arrivata. A dirla tutta non ha trovato spazio soltanto nel paese del sol levante ma in buona parte di tutto l'oriente (Cina, Thailandia, ecc...). Si tratta di gruppi di motociclisti, spesso semplici motociclisti appassionati che come tratto comune usano vecchie motociclette raffreddate aria/olio, opportunamente modificate alzando i manubri, estremizzando i cupolini, allungando le selle, utilizzando colori per le carenature quanto meno discutibili, e così via, ognuno secondo il suo gusto e le proprie possibilità.
Cosa centra con Bimota direte voi, ebbene centra perché a quanto pare un membro giapponese del gruppo in oggetto ha deciso di trasformare la sua moto motorizzata Yamaha in una replica di una YB.
Parere personale, se lasciava stare era meglio...



by ottonero.blogspot.it





di seguito condivido alcune foto per meglio far capire a quanti di voi non li conoscessero, di cosa vi ho parlato...





tenetevi forte...













studio...







lunedì 23 gennaio 2017

sidecar!

 

forever young...



 



by www.bimota.net/

Motor Show @ Bologna

 
 

by Bimota Classic Parts Facebook's page

Bimota EB1

BIMOTA EB1 Concept 

Take four students in digital design from ISD school in Valenciennes, all passionated by CGI animation and design, and ask them to realize a video.
This project represents the main points of the Bimota brand: the Race Spirit, the elite expert, the technical innovation and the non-conformist design. EB1 is an electric motorbike. We had to create a video to retranslate the beauty and the technic of this concept in a 2 minutes CG animation.

DIGITAL DESIGNERS ANIMATION TEAM:

Thomas HOVETTE - hovettethomas@gmail.com
Benjamin DROUGLAZET - droug.design@gmail.com
Julien DEBRAS - julien_debras@hotmail.com
Jimmy BRULLEFERT - jimmy.brullefert@gmail.com




DESIGNER TEAM

5th year Manager Team : Maxime LEFEBRE / J.Thomas MAYER
3th year Executive Team : Florian POULENARD / Antoine LESACQ 

MODELER TEAM

5th year Manager Team : Maxence TEXIER
3th year Executive Team : Matthieu PIRON / Tanguy KOUTOUAN












by ottonero.blogspot.it

mercoledì 18 gennaio 2017

Motor Bike Expò - Verona 20-21-22 Gennaio 2017







Questo fine settimana si svolgerà come di consueto l'annuale appuntamento del Motor Bike expo di Verona. Evento fieristico ormai consolidato che racchiude in una unica manifestazione esibizioni dal vivo di drifting, stuntman, test drive moto e padiglioni dove l’appassionato ha modo di poter ammirare e “provare” la sua moto preferita, a prescindere dalla tipologia della stessa (enduro, sport, cafè racer, custom). Ampio spazio trova il mercato degli accessori e abbigliamento dove è possibile comprare in loco i pezzi aftermarket tanto desiderati.


Purtroppo per noi appassionati del marchio, Bimota non compare nella lista espositori dell’edizione di quest’anno.